Museo della Grande Guerra 1915-1918 Tambre
Il Museo della Grande Guerra 1915-1918 Tambre si trova nel comune di Tambre, ed è ospitato in un ampio spazio presso l’Hotel all’Alba. Questo museo è il frutto della passione collezionistica del proprietario Alvise Gandin, che nel corso degli anni ha raccolto numerosi cimeli bellici provenienti non solo dal territorio bellunese, ma anche da altre zone.
La collezione del museo è divisa in tre sezioni principali: la più cospicua è dedicata alla Grande Guerra, ma sono presenti anche sezioni che riguardano il Secondo Conflitto Mondiale e alcuni momenti della storia militare più recente. Gli oggetti esposti sono ordinati per tipologia e presentati secondo un ordine cronologico, offrendo ai visitatori una vasta panoramica sulla storia bellica.
All'interno del museo è possibile ammirare divise, attrezzature da campo, armi, documenti storici e diorami che ricostruiscono alcuni momenti della vita durante la Grande Guerra. Tra le ricostruzioni presenti, spiccano una baracca da ricovero austriaca e un punto di infermeria italiano, che permettono di immergersi nella realtà quotidiana degli uomini e delle donne che hanno vissuto quei drammatici eventi.
Les informations fournies peuvent ne pas refléter des données réelles et sont dérivées de bases de données publiques.